SOSTENIBILITÁ E COMPLIANCE

Il concetto che unisce i due vocaboli è l’utilizzo delle risorse al fine di creare valore.
La non-compliance è uno spreco di risorse per il futuro, un cattivo utilizzo delle risorse attuali.
Ecco perché la compliance è necessaria, e perché essa contribuisce positivamente allo sviluppo sostenibile.

approfondisci

DIRITTO D'IMPRESA

Il continuo incremento della complessità normativa richiede alle imprese di saper coniugare la miglior tutela giuridica ad un’efficiente conduzione dei processi. Grazie alla preparazione specifica dei professionisti coinvolti, a  precisi metodi di analisi e gestione delle problematiche in evidenza, ed all’integrazione delle competenze, ogni cliente ha la certezza di progettare e sviluppare il proprio business protetto dalle più adeguate strutture giuridiche.

approfondisci

WHISTLEBLOWING

Il D.lgs. 23/24 rappresenta una sintesi della nostra esperienza tecnico-giuridica, richiedendo, contestualmente, competenze specifiche informatiche, giuridiche ed in materia di compliance al GDPR.
I professionisti di CITG implementano il Sistema WB a fianco dei propri Clienti, fornendo tutti gli strumenti necessari: consulenza, creazione della pagina web dedicata, set documentale, gestione del canale interno tramite piattaforma, formazione dei dipendenti.

approfondisci

SICUREZZA SUL LAVORO

Nel percorso di sviluppo sostenibile di un’impresa, assicurare un ambiente di lavoro sicurosalubre, conforme alle prescrizioni legislative, e in grado di consentire un percorso di crescita professionale e umana del lavoratore, permette di creare valore per il futuro, investendo nel capitale umano, colonna portante di ogni impresa.

approfondisci

IMPATTO AMBIENTALE

Ogni attività umana ha un impatto sul pianeta e sulle risorse disponibili, ma alcune hanno la possibilità di controllaremisuraremodificare tali impatti, e orientare lo sviluppo futuro. L’impresa ha un ruolo da protagonista nella tutela dell’ambiente, non solo localmente, ma lungo l’intera filiera, garantendo la compliance ambientale dei propri processi e l’impegno alla riduzione continua degli impatti.

approfondisci

PIANI TRANSIZIONE 4.0 E 5.0

Il Piano Nazionale Transizione 4.0 (originariamente Industria 4.0) riunisce l’insieme dei processi che sfruttano nuove tecnologie, basate su automazione e interconnessione, per implementare nuovi modelli di business a vantaggio della produttività e della qualità dell’offerta aziendale.

approfondisci